DENIM

Il nostro tessuto Denim si caratterizza soprattutto per la creatività e per l’utilizzo delle fantasie, dei tessuti jacquard, delle lavorazioni particolari come pesi ultralight e trasparenze e l’utilizzo di trame colorate insieme al denim. La collezione è disponibile in un’ampia gamma di pesi adatti per camicie, pantaloni, giacche e capispalla.

La nostra proposta non si ferma solamente al cotone ma prosegue con il misto lino e filati come lana, seta, tencel e viscosa. Il nostro Denim è un denim eco-friendly in quanto oltre a sperimentare l’utilizzo di fibre riciclate, riduce l’utilizzo di prodotti chimici durante la lavorazione accorciando i tempi nel finissaggio e consentendo così un notevole risparmio d’acqua e di agenti chimici.

NOT ONLY DENIM

Accanto al tessuto Denim, Outside denim lab ha creato tutta una serie di tessuti senza colorazione indaco, sia tinto filo che pronti per tinta, ma abbinabili al tutto il mondo denim e sportswear maschile e femminile.

La gamma di pesi disponibili è, come per i tessuti denim, versatile e molto ampia, si parte dai pesi ultraleggeri fino ad arrivare a quelli più pesanti, perfetti per confezionare prodotti con diversi utilizzi che spaziano dal parka alla camicia, dall’overshirt alla giacca. Anche in questo caso non viene utilizzato solo il cotone, ma anche lino, viscosa, seta, tencel e filati riciclati.