
Tra i primi acquisti che ci viene voglia di fare in primavera, senza dubbio il primo della lista è lui:
IL JEANS!
Perche? è molto semplice. Sono uno tra i principali must-have, comodi, versatili e adatti per tutte, o quasi,le occasioni.
I modelli presenti sul mercato sono infiniti, ma vediamo quali saranno quelli più cool di questa stagione!
I primi della lista sono senza alcun dubbio
I BAGGY JEANS

ZARA
che comprendono i Mom fit, i Boyfriend e i Girlfriend jeans:
-MOM FIT caratterizzati da una vita molto alta, gamba ampia ma diritta che si stringe all’altezza della caviglia.
-BOYFRIENDUn modello che imita in tutto e per tutto la struttura svasata tipicamente maschile. La vita è media e il cavallo è molto basso con la gamba svasata. Proprio come se uscendo di fretta si fosse scambiato i proprio jeans con quelli del fidanzato.
–GIRLFRIEND molto simile a quello visto prima solo un po’ meno ampio e con il cavallo decisamente più alto.
I CULOTTE JEANS

Stella McCartney
Un modello a vita alta stretto fino ai fianchi che inizia ad allargarsi alla gamba finendo molto svasato sul fondo appena sopra le caviglie.
I JEANS A ZAMPA

DONDUP
Come ben sappiamo questo è un modello nato negl’anni 70, e ancora oggi assolutamente di tendenza. Un modello che strizza l’occhio a ogni donna, allungando e snellendo notevolmente la figura, specialmente se abbinati a un paio di decolletè o di zeppe vertiginose!
SKINNY JEANS

DIESEL
Per essere definito skinny deve essere strettissimo seguendo alla perfezione le curve (ma attenzione a l’effetto insaccato eh)
Fa parte dei must have assoluti da avere almeno in un colore nell’armadio, riesce ad adattarsi a mille look , da qullo più classy, abbinandoci una semplice blusa e un paio di ballerine, fino a quello più rock, se abbinato a degli anfibi e una bella giacca di pelle.
Yves Saint Laurent disse:
“Vorrei aver inventato i blue jeans: la cosa più spettacolare, più pratica, più comoda e disinvolta. Hanno espressione, modestia, sex appeal, semplicità − tutto ciò che desidero per i miei vestiti.”
..Tutti d’accordo, no?